contattaciimpressum
Reception on-line
 

Benvenuti
Informazioni utili
Hotels
Castello Neuschwanstein
Come arrivare
Contattaci

 

 






 

 

 



Il castello di Neuschwanstein

 

Questo castello famoso in tutto il mondo, l'ultima tra le opere fatte edificare da Ludovico II, innalza fiero le sue torri merlate contro il cielo azzurro; ispirato dalle note di Richard Wagner e dalle mitiche saghe germaniche,venne costruito fra il 1869 ed il 1886, ma non fu mai utilizzato dal rè come residenza ufficiale. Fatta eccezione per pochi giorni di chiusura (1° gennaio, Martedì grasso, 24, 25 e 31dicembre), il castello può essere visitato durante tutto l'arco dell'anno.

 

Le visite guidate si svolgono dalle 10.00 alle 16.00 in inverno,e dalle 9.00 alle 18.00 in estate. Nel calendario dei concerti che si tengono nel castello, si segnala un appuntamento di rilievo internazionale; ogni anno, in settembre, nell'ambito della manifestazione ,,Concerti al castello", che dura 9 giorni, si tengono concerti di alto livello nella pittoresca sala dei cantori.: illuminato a festa, il castello di Neuschwanstein accoglie così appassionati d'arte provenienti da tutto il mondo.







IL castello di Hohenschwangau

 

Questo castello fatto ricostruire dal sovrano bavarese Massimiliano II. tra il 1832 ed il 1856 fu il luogo felice in cui Ludovico II, conosciuto anche come il "rè triste", trascorse l'infanzia. Immerso in uno scenario da sogno, attorniato da alberi secolari quali tassi e faggi a rami penduli, il castello di Hohenschwangau troneggia romantico sul paese sottostante, con le profonde acque smeraldine del lago Aipsee ai suoi piedi.

 

Il castello può essere visitato tutto l'anno, (fatta eccezione per il 24 dicembre) dalle 10.00 alle 16.00 nella stagione invernale, e dalle 9.00 alle 18.00 in quella estiva.


 
















© Hotelverbund Allgäu - Füssen by VISIONALL 2011